post

Il Tennis Club Bleggio vince il girone e accede ai playoff

Quattro vittorie, un pareggio e zero sconfitte nei cinque confronti con Riva del Garda, Mori, Borgo, Brentonico e Levico Terme, il tutto grazie a 16 match vinti a fronte di solamente 4 persi. Questi i numeri del Tennis Club Bleggio nel girone 5 di Serie D4, con il primo posto finale che è solamente la logica conseguenza del rendimento maiuscolo dei vari ragazzi che si sono alternati nelle cinque domeniche con i colori gialloblù del sodalizio presieduto da Matteo Bellotti.

L’ultima perla è arrivata domenica sull’erba sintetica di Levico Terme, dove i giudicariesi hanno sfoderato l’ennesima giornata perfetta. Senza storia il confronto con i valsuganotti. Prima Cristian Malacarne (doppio 6/1 a Umberto Deanesi), poi Franco Bellotti (6/0 6/1 a Stefano Borile), infine Francesco Fedrizzi (6/1 6/2 a Egidio Casagrande) hanno fatto il pieno nei tre singolari. A risultato già acquisito, è arrivata la perla del doppio vinto, con Fedrizzi e Malacarne che, nonostante il primo set perso, si sono dimostrati superiori alla coppia termale Borile-Deanesi.

Guadagnato l’accesso ai playoff, che vedranno in lizza 16 squadre nelle quattro domeniche di settembre, ora il Tennis Club Bleggio attende il nome della prossima avversaria. Raggiungere le semifinali provinciali significherebbe promozione in Serie D3: appuntamento a domenica 3 settembre sulla terra rossa di Santa Croce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *