post

Esordio vincente per il TC Bleggio: 3-1 al Riva nella prima di Coppa

Parte con il piede giusto la formazione maschile del Tennis Club Bleggio in Serie D4 Maschile. Domenica la compagine gialloblù del presidente Matteo Bellotti ha infatti battuto per 3 a 1 il Circolo Tennis Riva del Garda, cominciando nel migliore dei modi un’avventura che – per quanto riguarda il settore maschile – il sodalizio giudicariese sta affrontando dopo un lustro dall’ultima esperienza.

Sulla terra rossa di Santa Croce, sotto un sole quasi estivo che ha richiamato un buon pubblico a seguire la compagine bleggiana, i padroni di casa hanno vinto i tre singolari, per poi cedere ai gardesani il doppio, quando il risultato complessivo era di fatto già acquisito. Il primo a scendere in campo per il Tennis Club Bleggio è stato Cristian Malacarne, che nonostante qualche errore di troppo ha sempre tenuto in mano la situazione, battendo il rivano Daniele Bianchini 6/3 6/4. Tutto in discesa, a seguire, il match per Nicola Rossaro, che si è sbarazzato di Emiliano Pellegrini con un 6/0 6/3. A certificare la vittoria bleggiana ci ha poi pensato Franco Bellotti, che nel terzo singolare di giornata ha superato Francesco Campisi 6/4 6/1. Come detto, il doppio ha poi visto sorridere il Riva del Garda: la coppia formata dallo stesso Campisi e da Valerio Mosele ha avuto la meglio (4/6 1/6) su Malacarne e Omar Berlanda.

Domenica 28 maggio altro impegno casalingo per il Tennis Club Bleggio, che a Santa Croce affronterà il Tennis Club Mori: il primo incontro comincerà alle 9.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *